Speciale Tre giorni Chierichetti
Anche quest’anno la Tre giorni chierichetti, storica proposta diocesana a cura del Seminario, si è rivelata un’iniziativa all’insegna della condivisione e della gioia di stare insieme con un amico comune: Gesù.
Sul numero speciale di Fiaccolina di agosto-settembre sono raccolti una serie di racconti e di interviste che, insieme alle foto, riassumo tutto il bello di questa iniziativa, svoltasi su due turni, dal 21 al 25 giugno, presso la casa alpina “La Montanina” a Pian dei Resinelli, in provincia di Lecco.
Guidati dalla testimonianza di vita e di santità di Giovanni Paolo II e Madre Teresa di Calcutta, i ministranti si sono soffermati sul tema della vocazione, sui dubbi e le difficoltà che si possono incontrare in un cammino di discernimento e soprattutto sulla pienezza di una vita spesa per gli altri.
Non mancano su questo numero estivo i commenti ai Vangeli delle domeniche di settembre, i giochi, la recensione del film Inside Out 2 e un salto nel “tempio della velocità”. Avvicinandosi il week-end di Formula1, Fiaccolina vi porta a scoprire storia e curiosità legate all’Autodromo di Monza, il circuito automobilistico situato all’interno di uno dei parchi più belli della Brianza. Durante il Gran Premio a rubare la scena sono i motori ruggenti e le gomme bollenti dei bolidi lanciati sulla pista da piloti del calibro di Max Verstappen, Charles Leclerc e Lewis Hamilton, eppure l’Autodromo di Monza, il terzo più antico al mondo, merita una visita, nei periodi in cui è aperto al pubblico, in assenza di competizioni sportive.
Vuoi ricevere Fiaccolina ogni mese? Richiedila qui
Sommario
4 Fumetto
Madre Teresa e Giovanni Paolo II.
Con i poveri e con i giovani
10 Tre giorni chierichetti
Un’esperienza per crescere
Intervista doppia a due cerimonieri
Tanto lavoro dietro le quinte
16 Seminario
Il gran «ViaVai» degli oratori
18 Vangeli
15 settembre
22 settembre
29 settembre
24 Scelti per voi
Nel tempio della velocità
28 Ciak
Inside Out 2
31 Giochi